Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Cerca Facebook - studioagape Twitter Studio Agape Youtube - Studio Agape
condividi: share facebook tweet this email

Dott. Maurizio Bellini

Nasce a Firenze il 9 Maggio 1964. È sposato e ha due figli.

Dott. Bellini
Dopo aver conseguito la maturità classica nel 1983, si laurea nel 1991 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze con il massimo dei voti e lode discutendo una tesi sperimentale dal titolo: " La Ciclosporina A intralesionale nel trattamento della psoriasi".
Primo classificato al concorso di ammissione alla scuola di specializzazione in Dermatologia, si diploma specialista in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli studi di Firenze nel 1996 con il massimo dei voti e lode, discutendo una tesi dal titolo " Il Laser in Dermatologia". Autore di numerose relazioni congressuali, articoli e testi scientifici, collabora con alcune testate giornalistiche regionali scrivendo articoli a carattere divulgativo. Nel 1996 decide di dedicarsi alla libera professione spinto dall’esigenza di riportare l’uomo nella sua globalità al centro di interesse dell’arte medica, dimostrando che è possibile conciliare una visione umanistica della medicina con una pratica professionale di alta qualità e tecnologicamente all’avanguardia.
I suoi principali settori di interesse sono l’utilizzo di nuove tecnologie laser in dermatologia, l’impiego dei nuovi ausili diagnostici per la prevenzione onco-dermatologica e la Telemedicina. Dal 1997 al 2000 è stato coordinatore nazionale del Gruppo Italiano di Laser Dermatologia dell’ Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA - GILD).
È attualmente membro delle seguenti associazioni: European Academy of Dermatology and Venereology, European Society for Laser Dermatology, Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali, Società Italiana di Dermatologia e Venereologia
Mediagallery
Studio agape
Contatti Tour virtuale