Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Cerca Facebook - studioagape Twitter Studio Agape Youtube - Studio Agape
condividi: share facebook tweet this email

Chi siamo

Lo studio Dermatologico è gestito da una equipe esperta ed affiatata coordinata dal dott. Maurizio Bellini .

Staff Studio Agape
Lo studio nasce nel 1996 dall’esigenza di riportare l’uomo nella sua globalità al centro di interesse dell’arte medica, dimostrando che è possibile conciliare una visione umanistica della medicina con una pratica professionale di alta qualità e tecnologicamente all’avanguardia. Lo studio si trova nel cuore del quartiere chiamato Isolotto, costruito e ideato negli anni 50 dall’allora sindaco di Firenze Giorgio La Pira. Nato come "città satelitte" con forti motivazioni ideali e di condivisione fra persone di diverse estrazioni sociali e culturali, conserva ancora oggi nei suoi abitanti un forte senso di appartenenza.
Lo studio dermatologico affonda le sue radici e trova la sua ispirazione nelle parole che Giorgio La Pira pronunciò il 6 Novembre 1954 all’inaugurazione del quartiere: "...Ebbene: create anche voi in questa città satellite un focolaio di civiltà: ponete a servizio dei più alti ideali dell’uomo (...) i talenti di cui siete ricchi: fate che in questa città satellite sia coltivato, per le generazioni future, un seme fecondo di bene e di civiltà. Non vi siano tra voi divisioni essenziali (...), ma la pace, l’amicizia e la carità fraterna fioriscano in questa città come l’ulivo a primavera. Dite, giovani, è un sogno Sia pure: ma la vera vita è quella di coloro che sanno sognare i più alti ideali e che sanno poi tradurre nel tempo le cose intraviste (...)"
Mediagallery
Studio agape
Contatti Tour virtuale