Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Cerca Facebook - studioagape Twitter Studio Agape Youtube - Studio Agape
condividi: share facebook tweet this email

In profondità 1

ultimo aggiornamento 1/3/2016 7:14:58 PM

Il fiume nel deserto

Natura 1.JPG
 
Un viaggiatore sperduto nel deserto disperava di trovare l'acqua. Si trascinò a fatica in cima ad una duna, poi un'altra e un'altra ancora, nella speranza di scorgere da qualche parte un corso d'acqua. Continuò a guardare in tutte le direzioni ma invano.
Mentre procedeva barcollando inciampò con il piede in un cespuglio secco e cadde a terra.
Restò lì lungo disteso, senza più la forza di rialzarsi, nè il desiderio di lottare, nè la speranza di sopravvivere alla terribile prova.
Mentre stava così, inerme e infelice, di colpo prese coscienza del silenzio del deserto. Da ogni parte  regnava una calma maestosa, che neppure il più piccolo rumore veniva a disturbare.
All'improvviso sollevò la testa. Aveva udito qualcosa. Un suono così debole che solo l'orecchio più sensibile ed il silenzio più profondo potevano far sentire: il suono dell'acqua che scorre. Rincuorato dalla speranza che quel suono suscitò in lui, si alzò e continuò a camminare fichè giunse a un rivolo di acqua limpida e fresca.
Bevve in abbondanza e, girato lo sguardo, vide una carovana di nomadi del deserto che, dopo averlo soccorso, lo ricondussero a casa sano e salvo.
 
La conquista della guarigione inizia con la consapevolezza della propria malattia.
Mediagallery
Studio agape
Contatti Tour virtuale